Home Pillole di sport Sci, Stefano Gross cade in allenamento: leggera distorsione al ginocchio – VIDEO

Sci, Stefano Gross cade in allenamento: leggera distorsione al ginocchio – VIDEO

85
0
Stefano Gross

“A volte si prendono secche!!! Questa è una di quelle…”. Meglio scherzarci su. Stefano Gross, sciatore alpino italiano specialista dello slalom speciale, è caduto sulle piste di Madesimo, durante una sessione di allenamento. Una volo che lo ha fatto atterrare rovinosamente sulla neve battuta, e che gli ha causato un trauma contusivo alla spalla sinistra e un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro.

L’atleta azzurro ha voluto condividere sul proprio profilo Instagram il momento della caduta, un errore che lo ha fatto piroettare su sé stesso prima di andare gambe all’aria. Per fortuna nulla di grave per il 32enne, che ha voluto ridere di un momento che avrebbe potuto avere risvolti ben più gravi.

Stefano Gross è stato sottoposto a risonanza in una clinica di Valmadrera e poi visitato a Como dal dottor Andrea Panzeri. Dopo il consulto medico, si è subito trasferito a Parma per essere trattato dal fisioterapista della Nazionale, Luca Caselli, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di recupero. Lo slalomista fassano sarà sottoposto ad un nuovo controllo a Milano dalla Commissione medica FISI, tra una decina di giorni. Si valuterà il suo stato complessivo prima delle gare di cdm della Val d’Isere.